domenica 29 agosto 2021

Quando non è la giornata giusta

 Oggi ho cominciato la giornata con l'idea di fare un po' di pulizie.

Ho cominciato disfando il letto e facendo un bucato, poi ho dato una pulita al bagno. E fin qui tutto bene.

Ho fatto la torta e mentre cuoceva ho lavato i piatti. E qui sono cominciate le disavventure.
Avevo su un dito un taglio che mi ero fatto l'altro giorno sistemando il divano e manco a farlo apposta qualcosa (probabilmente un piatto) è strusciato proprio lì riaprendo il taglietto. Niente di che, ma mi ha fatto male.
Poi ravanando nell'acque un bicchiere un po' sbrecciato mi ha tagliato un altro dito, un taglietto da niente, ma come spesso accade sulle dita, non la finiva più di sanguinare. Allora ho lasciato lì i piatti nel lavandino com'erano e ho cercato di asciugare e tamponare il taglietto per poi metterci un cerotto.

E' poi arrivato il momento di sfornare la torta, una ciambella con la farina di mandorle, che era piuttosto sfondata... 

Allora ho raccolto baracca e burattini e ho deciso che oggi non era giornata per fare mestieri nè cucinare e ho chiuso bottega.

Il resto della giornata l'ho passato non facendo niente.
Ah beh... almeno prima ho finito di lavare i piatti e ho rifatto il letto...

Nessun commento:

Posta un commento