martedì 11 maggio 2021

Maggio o ottobre?

 Certo che arrivare a quasi metà maggio e quando arriva l'ora di un pasto aver voglia di mangiare qualcosa di caldo non è così normale...

Di solito questo è il periodo dell'anno dove si cominciano a fare le scorte di insalata e condimenti per insalate di riso, dove si arriva a casa dal lavoro e ci si mette in maglietta e calzoncini corti e infradito, dove quell'unica coperta sul letto comincia quasi a dare fastidio...

Invece quest'anno sembra che il caldo si voglia far desiderare parecchio, poi sicuramente appena arriverà sarà infernale, ma intanto siamo costretti a riconsiderare le belle abitudini invernali di minestroni e zuppe calde.

Ieri sera sono andato a letto e dopo un momento che ero sdraiato a leggere mi sono alzato a recuperare dall'armadio una coperta e i pantaloni del pigiama perchè avevo freddo, oggi quando sono venuto a casa per pranzo ho cambiato il golfino di cotone che avevo addosso per metterne uno di lana, quando sono arrivato a casa ho messo la tuta e ho anche messo una felpa...

Per non parlare poi della pioggia e dell'aria umida che, complice la mascherina, fanno sì che quando sei in giro non vedi neanche oltre il tuo naso a causa degli occhiali appannati.

Poi per forza che i miei bioritmi sono completamente sfasati, che il mio corpo non sa più se è maggio o ottobre e non sa se prepararsi all'estate o all'inverno.

Nessun commento:

Posta un commento