giovedì 29 aprile 2021

Tempi di recupero

Ieri sera sono andato a letto a leggere come faccio più o meno tutte le sere.
Di solito dopo un po' cominciano a chiudermisi gli occhi, continuo a rileggere le stesse due righe senza neanche capire cosa sto leggendo e a quel punto appoggio il libro, spengo la luce e mi abbandono nelle braccia di Morfeo.

Ieri sera ho cominciato a leggere convinto che sarebbe andata come al solito, invece a un certo punto guardo la sveglia e mi rendo conto che era passata la mezzanotte senza aver nessun attacco di sonno!

Niente di male, dev'essere perchè il libro che sto leggendo mi piace.

Il problema è stato stamattina quando alle 7 è suonata la sveglia.

Quando comincio a lavorare alle 9:30 la sveglia la punto, ma mi sveglio sempre un bel momento prima e di solito mi sveglio prima. Anche quando comincio alle 8 mi sveglio prima che suoni la sveglia, ma stamattina ho avuto il "traumatico" risveglio imposto dalla suoneria.

Anche qui niente di strano, la sveglia serve proprio a quello, a farti alzare quando non sei già sveglio.

Ma l'essermi addormentato che era mezzanotte passata da un bel po', ha fatto diminuire le mie abituali otto ore di sonno.

Ok, non è che dormire "solo" sette ore sia poco, ma la cosa, aiutata anche dal brutto tempo, mi ha lasciato addosso quella sonnolenza che mi sono trasci9nato per tutto il giorno.

E pensare che fino a qualche anno fa... ok, diversi anni fa... capitava che passavo nottate intere sveglio ed ero lo stesso come si usa dire fresco come una rosa.
Magari è perchè avevo vent'anni di meno (anche trenta magari) e i tempi di recupero erano decisamente diversi... o forse sono diventato pigro.. o entrambe le cose...

Nessun commento:

Posta un commento