mercoledì 28 aprile 2021

Broccoli

Tornato dal lavoro stasera ho aperto il frigo per decidere cosa mangiare.

Non è che cercavo chissà cosa da cucinare, dopo la giornata di lavoro finita alle 6:30 di solito non è che abbia tutta sta voglia di mettermi ai fornelli.

Nel frigo ho trovato un broccolo che, anche lui, era lì da parecchio, ma essendo ancora bello incelofanato non ha subito molto l'effetto del tempo.

Quindi la scelta è caduta su di lui visto che univa i vantaggi di mangiarlo prima che finisse per andare a male e la semplicità di preparazione.

L'ho tolto dalla pellicola, l'ho fatto a pezzi, messo nella vaporiera e infilato nel microonde e in quattro e quattrotto la cena era pronta.

E non è che l'ho cucinato così a vapore perchè non avevo voglia di troppi sbattimenti, ma perchè in effetti è il modo che preferisco per mangiare le verdure, cotte al vapore, con un pizzico di sale e accompagnati da un pezzetto di formaggio.

Poi già... qualsiasi metodo uno utilizza per cuocerli i broccoli e i cavolfiori hanno sempre quella caratteristica di avere un "profumo" non certo invitante, ma alla fine uno se ne fa una ragione e si adegua ad avere quell'odorino in giro per casa...

Nessun commento:

Posta un commento