sabato 24 aprile 2021

Mi manca Milano

Sarà che ormai in un modo o nell'altro la situazione ci ha abituato a restare in casa senza porci troppe domande, sarà che comunque io a casa ci sto bene, ma in una giornata come quella di oggi bella soleggiata e con la temperatura ideale per stare all'aperto non avevo voglia nemmeno di uscire.

Sì, certo, il mio giretto mattutino l'ho fatto, ma poi per il resto della giornata me ne sono rimasto in casa.

Ci sono momenti in cui credo di sentire la mancanza di un bel giretto che non sia entro i 500 m da casa mia...
E' anche vero che in questi 500 metri ci sono alcuni posti davvero carini per fare una passeggiata, ma mi mancano i giretti senza meta che ero abituato a fare a Milano, il gironzolare per strade sconosciute e poco battute dalla folla del sabato che si riversa (o riversava? boh... non lo so) in centro.

Non so quanto tempo è che non passo dal Duomo, o che non faccio un giro in corso Vittorio Emanuele curiosando in qualche negozio magari senza poi comprare niente.

O attraversare il castello per fare una passeggiata al parco Sempione, fare un giro nelle librerie...
Perdersi in qualche viuzza a Brera, entrare in una chiesa o un museo che non ho mai visto...

Credo che mi manca addirittura l'andare a fare shopping! E questo la dice lunga...

Ma le cose sono così e credo che andranno avanti in questo modo ancora per un po' anche se dalla settimana prossima pare che riprendano le normali attività cittadine.

Dico "pare" perchè tutte le notizie che ho sono di seconda mano.
Non accendendo mai la televisione e non essendo interessato ad avere tutti gli ultimi aggiornamenti sulla situazione quegli spizzichi di informazioni che ho li ottengo dalle chiacchiere che si fanno in ufficio e poco altro, ma tanto che tutto riapra o no, che si possa andare in giro o no le cose non è che mi cambino più di tanto...
Anche perchè se davvero il prossimo weekend sarà tutto aperto è sicuramente un motivo più che valido per restarmene a casa per evitare il superaffollamento che ci sarà dovunque e i giretti e lo shopping verranno rimandati a data da destinarsi...


Nessun commento:

Posta un commento