martedì 20 aprile 2021

Come trovo gli occhiali se non ci vedo?

 Adesso capisco mia mamma quando cerca gli occhiali per tutta la casa perchè non si ricorda dove li ha appoggiati...

A me questa cosa non era mai capitata, anche perchè gli occhiali li tenevo poi sempre sul naso.
Li toglievo solo quando mi mettevo a leggere e di solito capitava la sera quando ero già a letto e quindi gli occhiali erano lì sul comodino senza possibilità di sbagliarsi.

Da quando li ho cambiati però le cose si sono un po' complicate.

Visto che sono più forti di quelli che portavo prima quando guardo o devo leggere qualco0sa da vicino li devo proprio togliere.
Quindi quando leggo sul divano va a finire che li appoggio lì a fianco col pericolo che se mi scordo di averli lasciati lì rischio di sedermici sopra.
Oppure li tolgo se faccio qualche giochino col cellulare o mando messaggi e in questo caso li appoggio nella prima superficie libera a portata di mano.
Poi gironzolo per casa e a un certo punto quando devo rimetterli non so più se sono in camera, in bagno, in cucina o chissà dove, manco avessi una casa con18 stanze.

Che poi la cosa peggiore è che per riuscire a vedere gli occhiali in giro servirebbe avere addosso gli occhiali... 

Ma non credo di essere ancora al punto di metterci il cordino per tenerli attaccati al collo... non che ci sia niente di male, ma so già che sarei continuamente con le mani a scacciare insetti che mi sento sul collo e sulle orecchie mentre invece è il cordino che dà la stessa sensazione...

la soluzione a quanto dice l'ottico sarebbero le lenti progressive, così potrei tenere addosso gli occhiali a prescindere che devo vedere cose vicine o lontane, ma visto che da vicino di lenti non ne ho bisogno per ora mi rassegno a cercare gli occhiali quando non li ho addosso...

Dovrei organizzarmi per mettere almeno di fianco al divano qualcosa dove appoggiarli... non che poi li troverei subito, ma almeno non rischio di sfasciarli quando mi siedo e non li vedo...

Nessun commento:

Posta un commento