Ci sono alcune cose che cerco sempre di avere in frigo.
Non parlo di frutta verdura formaggio e cose simili, parlo di quelle cose che uno tiene lì per quei momenti in cui gli viene quella voglia di qualcosa di sfizioso.
Per me queste cose sono lo yogurt e il gelato.
Il vasetto di yogurt o il gelatino la sera mentre sono spaparazzato sul divano a leggere o mentre guardo un film o comunque sei lì a far passare la serata mi tolgono quella voglia di qualcosa che di solito viene a quell'ora.
Fino a uin po' di tempo fa prendevo i barattoli di yogurt da mezzo chilo e le vaschette di gelato, ma andava a finire che anzichè mangiarne quei due o tre cucchiai mi ritrovavo con il vasetto e la vaschetta vuoti. Già, ce l'hai lì e ci prendi gusto a mangiarli e a tradimento loro finiscono, non tanto perchè avevi voglia di mangiarli tutti, ma una volta che sono lì non ti accorgi nemmeno di quanto ne stai mangiando.
Allora ho ricominciato a prendere i normali vasetti di yogurt e le scatole di gelati "monoporzione", tipo il biscotto o il ricoperto.
Così mi mangio un vasetto di yogurt, lo finisco e mi basta quello. Lo stesso col gelato, mi mangio un biscotto e sono a posto senza esagerare.
Così evito che diventino una seconda cena invece di una piccola golosità.
mercoledì 24 marzo 2021
Spuntino serale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento