mercoledì 10 marzo 2021

Si spostano da soli. Sicuro.

E ancora una volta mi ritrovo a chiedermi come è possibile che il mio tavolo di sala, quello della cucina e più o meno qualsiasi superficie dove si può appoggiare qualcosa in casa è sempre piena di roba.

Si direbbe che in casa mia ci abitiamo in diciotto guardando tutto quello che c'è appoggiato in giro.

Secondo me le cose in casa mia si spostano da sole. Altrimenti non si spiega come fanno ad accumularsi lì sul tavolo cose che nemmeno ricordo di aver usato.

In camera ok, il tavolo è pieno perchè ci accumulo il bucato ritirato dallo stendibiancheria e che è lì in attesa di essere piegato e messo in armadi e cassetti, ma in sala e in cucina non si spiega.

Stasera cercando di fare un po' di ordine e di mettere via un po' di cose sul tavolo di sala ho trovato: pezzi di carta che probabilmente ho messo in tasca al lavoro e che ho appoggiato lì, due paia di forbici, un rotolo di scotch, la pezzetta per pulire gli occhiali, due settimane enigmistiche e tre penne, un caricatore del telefono, due o tre mascherine usate che non so perchè non ho buttato via direttamente, una penna USB che non sapevo dove era andata a finire, la tazza che mi ha regalato mia sorella a Natale, una confezione di moment, uno schiaccianoci, un paio di libri, un catalogo di mondoconvenienza arrivato direttamente lì dalla cassetta della posta, un cacciavite, alcune vecchie ricevute del superenalotto, una custodia degli occhiali, un blocchetto di post-it, un paio di stringhe, il telecomando, un foglio di carta da regalo, una cravatta (ma quando ho usato una cravatta? Però quella non era sul tavolo, era nascosta su una sedia, sotto lo zainetto che c'era appoggiato sopra)...

Si direbbe che ho svuotato il ripostiglio, mica il tavolo e il mobile della sala! ma come ci è finita lì tutta quella roba?

E il bello è che ogni volta che faccio le grandi manovre per mettere in ordine faccio il proposito di non accumularne più, ma come dico secondo me quella roba si è spostata da sola per arrivare lì e farmi dispetto.

Nessun commento:

Posta un commento