Se c'è una cosa che non sopporto è quado mi metto lì con l'enigmistica per fare un cruciverba e ho una biro che non scrive bene.
Sei lì, col tuo bel cruciverba e quando appoggi la biro nelle caselle questa non scrive, oppure ha quella scrittura un po' a singhiozzi o peggio ancora è una di quelle che "graffia" sul foglio.
Ok, è sempre odiosa una biro che non scrive bene, ma quando sei alle prese con l'enigmistica questo difetto si amplifica all'inverosimile.
Che poi succede sempre che anche se in giro per casa hai un centinaio di biro la prima che prendi è sempre quella che non scrive bene e tu, che sei già lì belo comodo sul divano pregustandoti il cruciverba ti devi alzare e andare dove tieni il portapenne per trovarne una che va bene.
Poi va sempre a finire che dopo averne provate un po' la prima che va bene è rossa. E non si può mica fare un cruciverba con la penna rossa! Anzi, volendo sì, ma non è la stessa cosa!
Alla fine trovi la penna giusta e ti rispaparazzi sul divano.
Ma il problema è che quando sei sul divano di solito tieni l'enigmistica inclinata, quindi anche la penna è inclinata e anche la miglior biro dopo un po' che la usi così tende a no scrivere più tanto bene.
Allora devi scegliere se cambiare posizione sul divano o cambiare biro ogni dieci minuti...
Alla fine butti da parte enigmistica e biro ti metti a legger un libro.
Quello in qualsiasi posizione lo tieni non ti fa venire il nervoso.
Nessun commento:
Posta un commento