A corto di idee per il post (tanto per cambiare) ho fatto un giretto su facebook (in verità senza troppe speranze, ma non si sa mai) per vedere se trovavo qualche spunto.
L'argomento che spopola per la maggiore in questi giorni è il famoso (o famigerato) festival di Sanremo.
Premetto che a me del festival non ne è mai fregato nulla, come del resto posso dire per qualsiasi programma che passano alla tv, ma vedere facebook intasato di post che fanno polemica (come ogni anno del resto) sul festival è sempre una cosa che mi fa sorridere (o piangere, dipende).
Quest'anno la polemica è sul rapporto festival / periodo di crisi in cui stiamo vivendo da un anno.
L'anno scorso era su... boh e chi si ricorda, ma sicuramente c'era qualche altro motivo...
Che le polemiche siano fondate o no, che siano ragionevoli o no, che siano per un motivo valido o no, fatto sta che tutte hanno un filo conduttore, quest'anno come tutti gli anni passati, una sorta di "boicottiamo Sanremo".
Io come dicevo non l'ho mai guardato e nemmeno ho intenzione di cominciare a farlo, non so nemmeno quando lo fanno, so che c'è solo per aver visto quei post di cui dicevo prima, ma a quanto pare una grande parte della popolazione non la pensa come me visto che a quanto pare riscuote sempre un grande successo e, se posso dire la mia, credo che una parte di questo successo sia anche merito delle tante polemiche che ogni volta solleva.
Ci sono anche proverbi e detti su questo fatto: "Chi disprezza compra", "parlatene pure male, l'importante è che ne parlate"...
martedì 2 marzo 2021
Anch'io parlo di Sanremo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento