Non vi è mai capitato di andare a fare la spesa e trovare fra i prodotti in vendita delle cose che mai vi sareste aspettati di trovare?
Ok, nei supermercati c'è talmente tanta roba che qualcosa di insolito uno se lo aspetta pure di trovarlo, ma quando questa cosa insolita è nel banco frigo uno un paio di domande se le fa...
Per esempio stamattina ero a fare il mio consueto giretto e, tanto per non fare sempre la stessa strada ho variato un po' e mi sono ritrovato davanti all'esselunga.
Visto che, incredibilmente non c'era molta gente sono entrato per comprare le quattro cose che avevo sulla lista della spesa.
Ho dato un'occhiata alla carne, non tanto perchè me ne servisse, ma magari trovavo l'ispirazione per cucinare qualcosa e, nel reparto pollo ho trovato una cosa che mai mi sarei aspettato di trovare.
le solite cosce, il solito petto, i fegatini un po' meno soliti... e le creste di pollo!
Davvero! Vaschette con dentro esclusivamente creste di pollo!
Il primo pensiero è stato "che schifo", il secondo "ma chi cacchio le compra?" il terzo "E chi le compra come le mangia?".
Già ci rimango male quando trovo in vendita le varie frattaglie... ok i fegatini, ma quando vedi trippe, cervella e simili mi viene sempre un po' male, ma le creste di pollo non me le sarei mai aspettate.
E' stato anche peggio di quando anni fa a Pavia, sempre all'esselunga, avevo trovato le rane. Che fra l'altro si presentavano pure bene, quella carne bella rosina e invitante che non faceva certo pensare alla sua origine.
Ma là ci stava, del resto a Pavia fra le specialità locali ci sono il risotto con le rane e le rane fritte.
Ma le creste di pollo... magari per farci il brodo... ma quante ce ne vorrebbero?
Allora preso da curiosità sono andato sul nostro amico internet per vedere cosa si fa con le creste di pollo e la quantità di ricette che ho trovato mi ha lasciato senza parole... risotto con creste, creste trifolate, creste in umido, lesse...
Ok che non si butta via niente e che potrebbero essere in effetti una leccornia, ma ciò non toglie che mi fa un po' senso la cosa...
domenica 17 gennaio 2021
Sorprese al banco frigo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento