sabato 23 gennaio 2021

Libreria impegnativa

Stamattina mi sono alzato sperando che fosse bel tempo per farmi una bella passeggiata, ma quando ho guardato fuori dalla finestra la speranza è evaporata sotto la pioggia.

Allora ho deciso di rendere la giornata produttiva e debellare i gatti di polvere da sotto il letto e riordinare la camera.

Facendo la polvere dalla libreria mi sono reso conto di quanta roba ci avevo cacciato sopra, quindi ho tirato giù tutto per darle una sistemata.

Sembra impossibile che su una semplice libreria ci si possano ammucchiare tante cose che non siano libri.

C'erano i faldoni con tutte le scartoffie del centro massaggi, dispense e appunti dei corsi di massaggio, medicinali che avevo usato e messi lì, addirittura due lenzuola ancora impacchettate che avevo preso probabilmente per usarle al centro massaggi, scatole di scarpe piene di ciarpame...

Insomma un sacco di roba da archiviare e da buttare via.

Ho messo in una scatola tutte le scasrtoffie e l'ho preparata da portare in cantina, ho buttato via fogli e foglietti che si erano accumulati chissà come, ho riordinato le cose che invece voglio conservare....

E alla fine mi sono ritrovato con la libreria praticamente vuota.

Era piena di roba messa lì con l'idea "Qualche momento ci guardo e la sistemo". E finalmente oggi quel momento è arrivato.

Il problema di quando si fanno queste cose è che a un certo punto si è stanchi e stufi e si vorrebbe smettere, ma purtroppo non si può fare perchè tutta la roba che era sulla libreria è sparsa per tutta la camera.

Ma almeno una pausa per il pranzo me la sono presa e, visto che intanto è uscito anche il sole me ne sono uscito a fare un bel giro. Al rientro ho completato i lavori lasciati a metà... più o meno.

Ero proprio stufo, quindi il lavaggio del pavimento e il bucato li rimando a domani...

Nessun commento:

Posta un commento