martedì 29 dicembre 2020

Riprendere le redini

Domani rientro a casa mia.
Le ferie non sono ancora finite e resterei volentieri qui a Gerola, ma sento il bisogno di passare qualche giorno nella mia casa prima di riprendere il lavoro.

Non è solo per avere il tempo di fare mestieri e rimettere un po' in sesto la casa, che è un po' allo sbando, è più il bisogno di poter riprendere le redini della mia vita per poi poter affrontare il tran tran lavorativo che una volta ripreso tornerà ad essere la normalità.

Un modo per riprendere il controllo delle cose, per cercare di trovare un equilibrio che mi permetta di tornare a dividere quello che è lavoro da tutto il resto.

Il mio proposito per il nuovo anno è proprio questo, fare in modo che il lavoro resti nelle ore lavorative, tornare a godermi la vita senza che gli strascichi di stanchezza e malumore dell'ufficio mi seguano quando torno a casa, ritrovare la serenità e le energie per reagire e far sì che le serate non siano solo una pausa fra una giornata lavorativa e l'altra.

Ritrovare l'entusiasmo per le cose, rimanere sereno anche se la giornata è stata dura, ricordarmi che il lavoro è solo lavoro e che la vita è fuori dall'ufficio.

E' una cosa importante, che purtroppo negli ultimi tempi ho un po' perso di vista, ma che voglio e devo rimettere come priorità.

Nessun commento:

Posta un commento