sabato 5 dicembre 2020

La scatoletta delle emergenze

Stamattina mi sono svegliato un po' incriccato e stordito, mi sa che è stato per l'emozione di questi quattro giorni senza lavoro che mi aspettano.

Capita di svegliarsi un po' così, con quell'intontimento che non è proprio mal di testa, è più una sensazione come di intorpidimento generale.

Comunque sono uscito a fare un giretto e a fare la spesa approfittando del fatto che non pioveva.

Poi sono tornato a casa, ho pranzato, e quella sensazione di pesantezza alla testa non voleva saperne di andarsene, allora ho pensato di prendere una pastiglia per potermene liberare.

Ma ovviamente la ricerca della suddetta pastiglia non è andata a buon fine. Ho cercato nell'armadietto dei medicinali, nel cassetto del comodino e in vari altri posti senza risultati.

Va sempre a finire così, quelle poche volte che mi capita di voler prendere un medicinale va a finire che o è finito o è scaduto...

Mi stavo preparando per scendere qui sotto in farmacia per prendere una scatola di moment quando mi sono reso conto che era l'una e mezza... la farmacia sicuramente sarebbe stata chiusa. Per fortuna me ne sono accorto prima di uscire al freddo e al gelo con tanto di pioggia che nel frattempo era ricominciata.

Poi mi è venuto in mente che da qualche parte avevo una scatolina con dentro alcuni medicinali "da borsa", tipo moment e maalox che di solito tengo appunto nella borsa, in caso mi servissero quando sono in giro.
Naturalmente nella borsa non c'era, ma quello lo sapevo già, però l'ho trovata subito e mi è pure andata bene che il moment c'era dentro...

Così ho potuto passare il pomeriggio un po' meno intronato...

Nessun commento:

Posta un commento