sabato 26 dicembre 2020

I film con la mamma

Ci sono due o tre film che per mia mamma sono irresistibili.
Film che ha già visto un miliardo di volte ma che se c'è occasione di rivederli non ne fa  ameno.

Stasera prima di cena stava provando il suo nuovo "giocattolo" che le è stato regalato per Natale, un modo per vedere film in tv quando vuole e senza pubblicità.

E quando ha trovato "Il piccolo lord" tanto per vedere come funzionava l'ha lanciato con il commento
"Si, ma è solo per vedere come funziona, non mi metto a guardarlo adesso..."

E intanto che scrivo questo post stiamo guardando i titoli di coda del film...

Ma diciamocelo, ognuno di noi ha uno o più film che non riesce a fare a meno di guardare se gli capita di vederne anche un solo fotogramma facendo zapping...

Film che conosciamo a memoria, film di cui conosciamo praticamente ogni battuta, ogni scena, ogni sfumatura, ma che ogni volta riguardiamo come se fosse la prima volta che li vediamo.

E mentre sto scrivendo ho cominciato a pensare quali sono i film che hanno questo effetto su di me.

Sinceramente non lo so...
Ci sono più film che ho visto più e più volte e che non mi stanco mai di rivedere, ma pensare così a freddo a quali sono mi svuota la testa e non riesco a focalizzarli.

Serve l'input di un fotogramma, di una battuta, di una immagine che faccia sbocciare tutto d'un tratto l'attrazione... e  allora si scatena il magnetismo che ti incolla alla tv che tu voglia o no...

Nessun commento:

Posta un commento