domenica 22 novembre 2020

Comodo, ma non mi piace

Cavoli... ormai ci siamo quasi...

Novembre sta per finire e l'arrivo di dicembre porta inevitabilmente con sè la terribile consapevolezza che è ora di pensare a cosa regalare per Natale.

Non dico che non mi piaccia fare e ricevere regali, ma non si potrebbe passare direttamente alla fase in cui li si deve aprire saltando quella in cui bisogna sceglierli?

Già di mio non sono uno che ama particolarmente girare per negozi, andare alla ricerca del regalo per questo o per quello entrando e uscendo dalla metà dei negozi di Milano.

Ma diciamo che di solito me la cavo puntando su poche tipologie di negozio in cui comunque mi diverto a bazzicare: casalinghi, librerie, scemate.

Di sicuro non vado a regalare abbigliamento... non sono capace di comprarlo neanche per me, figuriamoci comprarlo per qualcun altro...

Solo che quest'anno oltre all'ansia di non saper cosa prendere si aggiunge anche l'ansia di non saper dove andare a prendere le cose...

"Ma se ci vado sabato sarà aperto?"
"Magari se ci vado presto non trovo casino in giro"
"Però non è che abbia tutta sta voglia di andare in giro per Milano..."

E via discorrendo... contagiato, non senza ragione, dal periodo di incertezza in cui stiamo vivendo.

La soluzione ci sarebbe, una soluzione che risolve tutti i problemi, sia di cosa che di dove, basterebbe acquistare online.
Basta sfogliare un po' di pagine internet per trovare praticamente qualunque cosa, fare due clic e in quattro e quattrotto il regalo è già incartato, personalizzato e spedito al destinatario.

Comodissimo.
Ma non mi piace.
Sarò all'antica, ma sinceramente fare il regalo così non mi piace.

Sarà anche che non sono particolarmente abituato a comprare online, primo perchè visto che sono tutto il giorno al lavoro non saprei come ritirare le cose consegnate, secondo perchè in effetti non mi serve mai niente, terzo perchè per quelle poche cose che desidero comprare mi piace di più girare in un negozio e toccarle con mano.

E non è per questioni di principio o di polemica o di chissà quali motivazioni ispirate, è così perchè per me è così. Punto.
Come si dice non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, e a me comprare online non piace.

Nessun commento:

Posta un commento