Mi rendo conto che forse ieri ho esagerato...
Ok ero stanco, demotivato e un po' deluso da diverse situazioni che mi stanno rendendo le giornate lavorative non precisamente serene, ma sfogarmi nel post mi sa che non è stata una grande idea...
Il fatto è che a volte si ha bisogno di poter buttare fuori quella negatività che a volte si accumula e quando questo succede, che sia parlandone con qualcuno o che sia scrivendone in un post, va a finire che il modo in cui viene espressa la fa sembrare ancora più nera di quanto lo sia in realtà.
Ma nonostante questo, è innegabile il potere positivo che ha il non tenersi dentro le cose.
Parlare dei propri stati d'animo nei momenti in cui non si è sereni, anche se poi magari si dice o si scrive più guidati dall'astio del momento che dalla razionalità, è secondo me fondamentale per poter superare e metabolizzare quei momenti negativi.
Tenersi tutto dentro non può fare altro che alimentare la rabbia, il nervoso, la delusione...
E' solo esternando tutto, anche in modo aggressivo (verbalmente... non fisicamente) che si riesce a esorcizzare il negativo ed evitare che resti lì dentro nascosto ad aumentare sempre di più.
Quindi chiedo scusa se ieri ho dato l'impressione di essere arrabbiato col mondo, anche se in quel momento un po' lo ero, ma dopo quello sfogo e la preziosissima presenza di un amico capace di ascoltare la situazione è decisamente migliorata...
Non che si siano risolti i problemi che l'hanno causata, purtroppo, ma è migliorato il mio modo di viverli e di affrontarli.
giovedì 24 settembre 2020
Buttare fuori tutto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento