sabato 22 agosto 2020

Una nuova amica in giardino

 
E i programmi per questo finesettimana sono stati stravolti da una piccola tartarughina.

E' arrivata ieri a casa mia a Milano e visto che non potevo tenerla una intera settimana in una piccola cassetta della frutta ho deciso di portarla a Gerola stamattina.

Perciò ho preparato una scatola di scarpe con un po' di buchi e l'ho messa in una borsa pronta per il viaggio in treno.

E' stato bello vedere la curiosità dei nipotini, che non sapevano dell'arrivo della nuova amica da giardino, quando mi hanno visto con una borsa della spesa a casa loro.
E ancora di più la sorpresa quando hanno visto nella scatola di scarpe la nuova tartaruga che andrà a fare compagnia alle altre due che già abitano nel loro cortile. Sorpresa che è stata condivisa anche dai loro genitori che hanno accolto la nuova amica con un sacco di entusiasmo!

Ok, ho scombussolato tutti i piani che avevo per oggi, fra cui c'era il cucinare un po' di cosce di pollo per il pranzo dei prossimi giorni, il fare un po' di mestieri in casa, il bucato ecc ecc...
Ma pensandoci bene visto il caldo che fa, avrei passato sabato e domenica alla ricerca di refrigerio facendo meno movimenti possibili per cercare di limitare il sudore... esattamente il contrario di quello che avrebbe voluto dire cucinare ecc...

In questo modo mi passo questi due giorni al fresco qui a Gerola in compagnia della mia famiglia per poi riprendere il treno domani ed essere fresco e operativo lunedì al rientro al lavoro!

Cosa posso dire... grazie tartarughina di avermi scombussolato il weekend!

Nessun commento:

Posta un commento