lunedì 17 agosto 2020

Sorprese al rientro

 Oggi dopo una decina di giorni sono tornato a casa.

Rientrando avevo il timore di trovare le terrazze invase da nidiate di piccioni, invece per fortuna i simpatici uccelli hanno pensato di non usare la mia terrazza come nido e di usarla invece solo come gabinetto... ho trovato una bella serie di cacche di piccione ad accogliermi appena ho tirato su la tapparella...

Ma la sorpresa peggiore l'ho avuta ancora prima di aprire le finestre.
Appena entrato in casa mi sono diretto all'interruttore per accendere la luce e non ho avuto nessun segno di vita dal lampadario.

Visto che sono salito in ascensore ho subito scartato l'ipotesi di un blackout, quindi ho dato un'occhiata al contatore e sorpresona... il salvavita era saltato!!! Quindi l'ho tirato su e ho acceso la mia bella luce
Dev'essere la prima volta in vent'anni da che l'ho montato che il salvavita salta...

Al che mi sono reso conto che c'era uno strano odorino in casa e appena fatta luce in cucina ho trovato una bella pozzangherina d'acqua sul pavimento davanti al frigo...

Credo che sia la cosa più odiosa che può capitare, il congelatore spento con dentro tutte le cose scongelate.
Fortunatamente non c'era dentro tantissimo, ma quello che c'era era completamente scongelato e chissà da quanto.
Un nervoso...

E io che avevo programmato un bel rientro tranquillo, una bella doccia, un pranzetto con la porzione di lasagne portate da Gerola, un giretto al supermercato a fare un pochino di spesa e un pomeriggio dedicato all'ozio in attesa della giornata lavorativa di domani...

Invece ho dovuto ripulire il frigo, buttare le cose scongelate e grattare le cacche di piccione dal terrazzo.
Per carità, non è successo nulla di così grave, ma queste attività fuori programma mi hanno lasciato per tutta la giornata una sensazione di nervoso che non mi ha fatto nemmeno godere la doccia e la spesa e il cazzeggio pomeridiano.

Va beh... speriamo che il rientro al lavoro sia meno traumatico...

Nessun commento:

Posta un commento