sabato 8 agosto 2020

Serenità contagiosa


Che belli questi momenti di pace e serenità.

Momenti in cui non pensi a nulla e qualunque pensiero è sereno e leggero e se qualche pensiero un po' meno gradevole arriva a bussare alla mente lo guardi e lo lasci lì fuori dalla porta.

Perché è ovvio che anche nei periodi più tranquilli c'è sempre quel pensiero che cerca di attirare l'attenzione, come una zanzara che ti ronza nelle orecchie la sera quando cerchi di addormentarti.

Può essere un pensiero di lavoro che cerca di anticipare quello che ti aspetterà al rientro in ufficio, o uno che ti ricorda i mestieri che hai lasciato in sospeso per goderti le ferie, o domande su come andranno le cose nel prossimo futuro...

Ma in questo momento l'unico pensiero che ho è quello di non pensare a niente, solo a quello che faccio o non faccio oggi e a quello che sarà domani ci penserò domani.

Tanto pensare adesso al domani sarebbe solo un modo per rovinare l'oggi.

Ci sarà il momento per affrontare tutto, per rimettersi in carreggiata, per riprendere la normale routine, per affrontare i problemi di vita e di lavoro, ma quel momento non è adesso!

Adesso l'unica cosa che voglio fare è stare bene con me stesso e con tutti quelli che mi circondano, se si sta bene anche le persone che ti stanno vicine stanno meglio

Perché la serenità è contagiosa, tanto come lo stress, ma decisamente più gradevole.

Nessun commento:

Posta un commento