giovedì 6 agosto 2020

Cambio auto... non mio



Oggi incomincia la seconda parte delle mie vacanze, dopo qualche giorno di mare adesso sono per una decina di giorni in montagna!E oggi, dopo essere stato un po' coi nipotini, insieme a mia mamma ci siamo dedicati a far tornare al suo colore originale la sua nuova macchina.

Già, perché da ieri mia mamma ha abbandonato il suo vecchio Athos rosso per una Panda beige un po' più giovane.E quindi oggi una bella ripassata per cercare di ripulirla e farla tornare al suo vecchio splendore.

E il tutto con l'emozione di mia mamma che è ancora in quella fase in cui sta prendendo le misure della nuova macchina, sta imparando a riconoscere le varie spie e dove sono tutti i vari comandi e sta prendendoci la mano a guidarla.

E posso capire la sua emozione, anche se è una cosa che non ho mai provato.

L'emozione di cambiare la macchina, anzi, proprio di averla una macchina, che sia nuova, vecchia o usata non fa parte del mio bagaglio di esperienza.

Una macchina mia non ce l'ho mai avuta, e non è nei miei programmi cambiare abitudine, almeno nel prossimo futuro, poi chissà...
Tutte le cose possono cambiare, ma certo se posso farne a meno, quella della macchina non è una emozione che non ci tengo particolarmente a sperimentare...

Nessun commento:

Posta un commento