lunedì 3 agosto 2020

Bellezze in bicicletta


Dopo il temporale di stanotte al risveglio ci siamo trovati col cielo nuvoloso, la temperatura non altissima, ma un'aria talmente umida da farci rimpiangere il caldissimo sole di ieri.

E in queste giornate cosa si può fare?
In spiaggia c'è bagnato e il mare torbido di sabbia smossa dal temporale, a passeggio si fa gatica a respirare per la cappa di afa, stare in albergo non è certo l'ideale di vacanza... quindi la scelta è andata sulla bici!

Ci siamo noleggiati una bici e abbiamo pedalato per quasi due ore sulla pista ciclabile che segue la costa a ridosso delle spiagge e ci siamo goduti il panorama, l'aria che ci veniva incontro e la serenità che dà un giro in bici.

Certo... c'è anche un rovescio della medaglia...
Diciamo che alla fine della pedalata il nostro fondoschiena non era felice come noi... e le ginocchia che hanno dovuto riprendere il movimento della camminata al posto della pedalata ci hanno fatto camminare come due ubriachi per un po'... del resto non so nemmeno più quando è stata l'ultima volta che sono salito su una bicicletta... e credo che sia forse la prima volta che ci sto su per tutto questo tempo, quindi ci possono stare un po' di gambe molli e sedere dolorante...

E ne valeva davvero la pena!






Nessun commento:

Posta un commento