sabato 11 aprile 2020

Clima da insalata


Stamattina dopo un paio di tentativi andati a vuoto per la troppa coda sono andato a fare la spesa.

Non che la coda non ci fosse, ma ho deciso di aspettare perché avevo proprio bisogno di fare un po' di scorte di vegetali visto che nel frigo mi erano rimaste solo due mele, due kiwi, patate e cipolle...

Ammetto che da qualche giorno la mia alimentazione ha lasciato un po' a desiderare, un po' per la poca voglia di cucinare, un po' perché ho le gengive un po' infiammate e mi dà fastidio mangiare qualunque cosa.

E oggi mi sono ritrovato debole e senza energie. Non ci ho messo molto a fare due più due e capire che la causa era la mancanza di cibo come si deve, non è che si può tirare avanti smangiucchiando solo un po' di yogurt e qualche fetta di pane...

Perciò oggi scorta di ortaggi e frutta!

Il mio corpo richiedeva a gran voce una bella dose di vitamine che ultimamente gli ho fatto mancare.

A merenda ho tirato fuori dall'armadio la mia sorbettiera e mi sono fatto un bel sorbetto di ananas che avevo in frigo già congelato e a cena una bella insalatona con tonno, olive e uovo sodo!

Già che il clima lo permette ne ho approfittato per una scorpacciata di roba fredda, un toccasana per le mie gengive e un sospiro di sollievo per tutto il corpo.

Nessun commento:

Posta un commento