giovedì 2 aprile 2020

Attesa


Incertezza, dubbi, timore.

Molte domande senza risposta, troppe risposte a certe domande.

Siamo in questo periodo anomalo, così anomalo che a volte ci sembra diventare normale, a volte quasi dimentichiamo che questa non è la normalità.

Per me le cose non sono cambiate molto finora, ma adesso all'incertezza generale si aggiunge la domanda "Ma domani dovrò andare al lavoro o no?".

E aspetto di sapere cosa dovrò fare domani.

Non faccio programmi, come del resto credo non ne stia facendo nessuno, mi stravacco sul divano che ormai ha preso la mia forma... o forse ho preso io la sua di forma...

Poi esco sul terrazzo che c'è il sole, ma fa troppo freddo e rientro.

Mi preparo qualcosa da mangiare poi lavo i piatti.
Mi sembra di passare più tempo a lavare piatti che a cucinare.

E intanto le giornate passano.
Senza fare nulla loro passano lo stesso.

E' un'attesa costante. Di notizie, di informazioni, di qualcosa.

Nessun commento:

Posta un commento