
E oggi, nonostante il virus, nonostante le quarantene, nonostante le difficoltà, è il mio compleanno.
Eh sì, perché il tempo continua a scorrere, gli uccelli cinguettano fra gli alberi annunciando la primavera, i conigli ricompaiono in giro per San Donato, i fiori sbocciano in prati e aiuole, e io ho festeggiato il mio quarantasettesimo compleanno.
Passo la settimana uscendo per andare al lavoro, e il giorno del mio compleanno l'ho passato chiuso in casa. L'unico momento fuori dalle quattro mura che mi sono concesso è stato stamattina per scendere in cortile a buttare la spazzatura.
Per il resto ho passato la giornata sereno e tranquillo non facendo nulla di utile in tutto il giorno: ozio e riposo. E la giornata è passata via in un lampo!
Non è il primo compleanno che passo da solo, ce ne sono stati anche altri, e la cosa non mi è pesata, ho ricevuto moltissimi auguri: telefonate, videochiamate, messaggi...
E per prima cosa voglio ringraziare tutti quanti quelli che oggi si sono ricordati del mio compleanno.
Ieri per festeggiare ho portato in ufficio due sacchetti di muffin alla banana che ho preparato giovedì sera e oggi mi sono preparato una bella ciambella all'arancia.
Perché anche se da solo, anche se in un clima tutt'altro che spensierato, un momento di svago e di serenità non può fare male, anzi, fa sicuramente bene!
Nessun commento:
Posta un commento