venerdì 7 febbraio 2020

Sorpresa alla mamma


Oggi dopo tanto tempo sono tornato a Gerola.

Dico tanto tempo perché era da Natale che non venivo su e di solito salgo un po' più spesso.

Il fatto è che arrivare su il sabato quasi a mezzogiorno e tornare giù la domenica nel primo pomeriggio è un piccolo tour de force e tornare al lavoro il lunedì senza aver riposato il weekend rende la settimana piuttosto lunga.

Allora oggi ho deciso di prendermi un paio d'ore di permesso e sono riuscito a prendere il treno e ad arrivare qui per cena, facendo una sorpresona a mia mamma che mi aspettava solo domani mattina.

Sì, perché di solito non le faccio sapere quando arrivo e le faccio una sorpresa che lei gradisce sempre.

Anzi, dire che gradisce la sorpresa è sminuire la sua reazione, quando entro in casa mi guarda come se fossi un extraterrestre e poi mi saluta con un'inizio di lacrimuccia di contentezza.

E dopo avermi salutato si precipita in cucina ad aprire frigo e armadi per prepararmi la cena, perché di solito se arrivo di sera lei ha già cenato...

Poi va a recuperare lenzuola e coperte per rifare il letto, verifica che in camera non faccia troppo freddo...

Insomma, una sorpresa che le dà da lavorare!
Ma la sua reazione a queste sorprese è impagabile, sia per me che per lei.

Nessun commento:

Posta un commento