sabato 8 febbraio 2020

Magari potrebbe servire...


Stamattina ho dato una mano a mio fratello per svuotare il solaio in previsione dei futuri lavori che dovrà fare al tetto.

E naturalmente come capita sempre in questi casi la roba che c'era su ammucchiata era molta di più di quella che uno sperava...

Vecchie reti di vecchi letti con vecchi materassi di lana accatastati da una parte pezzi di mobilio risalenti alla nostra infanzia, piastrelle, caloriferi, scatoloni di vestiti ormai nemmeno utili per la caritas, e poi pezzi di divano, cassette piene di libri e quaderni delle nostre scuole superiori, il box un passeggino e una carrozzina che la mamma usava quando eravamo piccoli...

Insomma, un accumulo di cianfrusaglie che sono finite là col pensiero che era un peccato buttarle e che magari sarebbero potute tornare utili... chissà quando...
E naturalmente quel chissà quando non è mai arrivato e non arriverà mai.

Una volta buttato tutto nel cortile ci siamo chiesto come faceva tutta quella roba a starci sul solaio.

Poi mi è venuto da pensare alla mia cantina... era successa anche a me la stessa cosa quando qualche anno fa l'avevo svuotata e sistemata... sistemazione che è durata poco, quando lo scorso autunno ho chiuso il centro massaggi è tornata di nuovo straripante di roba che prima o poi dovrò decidermi a smistare e sistemare... ma facciamo che aspetto la bella stagione...

Nessun commento:

Posta un commento