martedì 10 dicembre 2019

Cosa ti regalo?


E' bello ricevere regali e altrettanto bello è farli, anche le piccole cose dentro un pacchetto diventano speciali.

L'emozione di aprire un pacchetto che si è ricevuto, la curiosità di vedere la reazione a un regalo fatto...

Tutti bei momenti e belle emozioni...

Peccato che per arrivare a questo bisogna riuscire a superare la difficoltà del trovare il regalo da fare... e a volte anche a quello da farsi fare.

E allora giri e giri fra bancarelle e negozi alla ricerca di quella cosa che ti balza all'occhio come se avesse sopra l'etichetta "da regalare a ... ", ma di solito, almeno a me, questa cosa succede davvero raramente.
Poi arrivi la settimana prima di Natale e sei ancora lì indeciso, con la carta da regalo pronta ma con niente da metterci dentro sperando che il prossimo giro che farai in cerca di qualcosa da incartare non sia a vuoto come i precedenti...

Ma non è finita qui.

Quante volte ci viene chiesto "cosa vorresti ricevere per Natale?" (lo stesso vale per il compleanno)
E' una domanda di rito, una di quelle domande che si fanno per "ottimizzare" il regalo e rendersi la vita più semplice.
Se ti serve qualcosa ti regalo quella, così so che tu sei contento perché la volevi e mi risparmio la fatica di scervellarmi per trovarti qualcosa.

Il problema è quando non sai nemmeno cosa vorresti ricevere tu questa domanda diventa un assillo quasi come il dover scegliere qualcosa per gli altri...

Perché già... non è che si può fare a meno di scambiarsi regali... per fortuna... o purtroppo... a voi decidere quale delle due.

Nessun commento:

Posta un commento