martedì 10 settembre 2019
Lavori da pre-vacanza
Ieri mi hanno fatto ricordare di un mestiere che devo fare a casa mia, uno di quei mestieri che di solito si fanno appena prima delle ferie, ma che io quest'anno ho abilmente schivato.
Si tratta dello sbrinamento del frigo!
Di solito uno comincia il mese di giugno a fare l'inventario di quello che ha nel congelatore per fare in modo di riuscire a svuotarlo entro la data della partenza per le vacanze, così se ne va tranquillo in ferie e può pure spegnere la corrente in casa, tanto non c'è niente di attaccato.
Peccato che anche con tutta la buona volontà qualche cosa che resta lì nel fondo dei cassetti del congelatore c'è sempre.
Quel sacchetto con i pezzi di zucca che ho messo lì l'inverno scorso con l'idea di usarla per farci prima o poi gli gnocchi, quel sacchetto di minestrone aperto che mi ero scordato di avere, quella scatoletta con dentro il ragù che ho avanzato quella volta che ho fatto le lasagne, la scatola delle verdure per il soffritto ancora piena a metà e quella del prezzemolo nelle stesse condizioni, ecc ecc...
Insomma, tutte quelle cose che in apparenza non dovrebbero essere difficili da finire prima della partenza, ma che inevitabilmente restano lì.
Forse perché col caldo che c'è col cavolo che mi metto a fare gli gnocchi di zucca, o la pasta al forno o il minestrone...
Allora si cerca di ricorrere alla strategia dello sbolognare la roba a qualcun altro, magari qualcuno che non va via in ferie.
solo che quest'anno anziché essere uno "sbolognatore", sono finito dall'altra parte dello scambio e, già che io il congelatore non l'avrei staccato perché c'era dentro ancora roba, ci è finita dentro anche quella dei miei amici...
Almeno il congelatore non è rimasto attaccato e funzionante per niente...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento