lunedì 30 settembre 2019

Attesa delusa


Ricordate che aspettavo gli esiti del concorso letterario a cui avevo mandato un romanzo per bambini?

Ebbene, oggi è arrivato il termine ultimo per ricevere la mail che avrebbe decretato la qualificazione alle finali del concorso.

Purtroppo questa mail non è arrivata.

Ho passato la giornata (e la settimana scorsa) sussultando a ogni bip del telefono che segnala l'arrivo di una mail sperando che fosse lei, ma ogni volta le mie speranze sono restate deluse.

Peccato.

Ma non mi demoralizzo, come già ho detto più volte lo scrivere è una cosa che mi piace e che faccio a prescindere da quelli che possono essere i riconoscimenti o i risultati che ne possono derivare.

Ovvio che ci ho sperato fino all'ultimo... e anche adesso, finché non arriverà la mezzanotte di oggi, quel pochettino di speranza, anche se assolutamente ingiustificata, c'è ancora.
Ma come si dice la speranza è l'ultima a morire.

Comunque il mio romanzino c'è.
Adesso deciderò cosa farne.
Magari lo farò partecipare a qualche altro concorso, oppure lo pubblicherò su questo blog, o magari lo mando a qualcuno che ne sa per averne un parere professionale...

Adesso resto in attesa dell'esito degli altre due scritti che attualmente sono in corso di giudizio, alla fine di tutto avrò un'idea più precisa di quello che posso aspettarmi dalla mia passione per lo scrivere.

Magari la finale dell'anno scorso al concorso qui a San Donato è stato solo un caso (o la fortuna del principiante) che mi ha illuso di essere capace di scrivere, ma anche se fosse va bene lo stesso.

Nessun commento:

Posta un commento