giovedì 8 agosto 2019
L'ora del Tiggì
A volte mi capita, raramente ma capita, di accendere la televisione all'orario del telegiornale e ogni volta mi chiedo perché non ho continuato a lasciarla spenta.
Non voglio fare polemiche sulla situazione politica o su altre questioni sociali o sugli avvenimenti di cui parlano nei tg, di polemica spesso e volentieri gratuita ce n'è già in abbondanza dovunque.
Però diciamocelo...
Io il telegiornale lo vedo solo una volta ogni tanto, ma è come vedere una soap opera di quelle infinite, di quelle che anche se stai 3 mesi senza guardarla non perdi mai il filo perché quello che succede sono sempre le stesse cose.
E quando mi dicono: "ma non puoi startene fuori dal mondo, devi sapere cosa succede nel mondo" a volte mi chiedo se davvero è necessario.
Capisco il non essere menefreghisti, ma di seguire notizie su eventi che sembrano scelte solo per fare scalpore, che non sembrano altro che fenomeni mediatici o che non fanno altro che fomentare discordia, polemica, odio e ipocrisia, sinceramente ne faccio anche a meno.
Poi certo ci sono le notizie più leggere, quelle che alleggeriscono un po' il tono: quelle sportive, quelle più o meno inutili su qualche vip degne dei rotocalchi, quelle sugli animali che ricordano molto le foto dei gattini sui social, quelle sul tempo che è sempre troppo caldo o troppo freddo...
Insomma... Ditemi pure quello che volete, ma lasciatemi stare senza i tg che mi sa che sto meglio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento