lunedì 5 agosto 2019

Bentornato a casa


E la vacanza in Umbria è finita.

Una settimana ricca di sorprese, di camminate e di sole di cui potere leggere il resoconto nei post dei giorni scorsi.

E stasera il rientro a Milano con tutte le incombenze del caso:

Aprire le tapparelle e verificare di non avere ospiti indesiderati sui terrazzi e in giro per casa. Mi è andata bene,  nessun nido di piccione con relative uova e nessuna formica o altri simpatici insetti in giro per casa.

Svuotare la borsa e infilare tutto nel cesto della biancheria, una volta tanto nella borsa non c'era quasi niente che non ho utilizzato... e la lavatrice la avvierò domani che stasera non c'ho voglia... o meglio, non è che non ho voglia di avviare la lavatrice, per quello basta schiacciare un pulsante, quello che non ho voglia è stendere dopo che ha finito... quindi rimando il tutto a domani.
Cercare in frigo e negli armadi se c'è qualcosa di mangiabile o di cucinabile. Fortuna che un po' di pasta la si riesce sempre a organizzare.

Scrittura del post di chiusura vacanza mentre cuoce la pasta.

E il programma per il prossimo futuro è:

Cena.

Doccia rigenerante per togliersi di dosso la patina del viaggio di 5 ore e mezza abbondanti sul treno dove stavolta, per fortuna, la temperatura non era da habitat dei pinguini.

Spegnimento di tutte le facoltà fisiche e mentali spaparazzato sul letto fino alla ripresa di coscienza o o allo sprofondamento nel sonno...

Nessun commento:

Posta un commento