domenica 21 luglio 2019

Il famigerato Parco Lambro


Oggi dopo pranzo stavo per mettermi a scrivere, ma mi sono fermato e mi sono detto che non potevo mica stare sempre chiuso in casa! Ok che sarebbe stato per scrivere, ma sentivo il bisogno di uscire.

Escludendo le vie assolate e caldissime del centro mi sono chiesto dove avrei potuto andare, non avevo voglia di andare al solito Parco Sempione né al parco di Palestro (ok, il Parco Indro Montanelli... non mi abituerò mai a chiamarlo così...), per belli che siano avevo voglia di andare in un posto nuovo.

Uno sguardo alla cartina di Milano e mi sono diretto a parco Lambro.

Non ci ero mai stato, di quel parco ho sentito solo voci piuttosto inquietanti su quanto è mal frequentato.

Ma la domenica in pieno pomeriggio superassolato mi sono detto che era il momento adatto per andarci a fare un giro.
E che sorpresa!

E' grandissimo e io ho girato solo il pezzetto che è da questa parte del Lambro, ma nonostante ciò ne sono rimasto affascinato.

Colline boscose, prati in salita, percorsi in mezzo agli alberi, il fiume che fa le sue cascatelle.
Un labirinto di sentierini che ti portano su e giù per le colline. e tantissimi alberi che ti proteggono dal sole!
Ci si dimentica di essere in città!

Per fortuna prima di uscire mi ero messo le scarpe da tennis... con l'infradito non sarebbe stato simpatico.

Ok, ammetto che non ci andrei mai dopo il crepuscolo... ma sotto il sole è un giro da fare!
E la prossima volta andrò a esplorarlo dall'altra parte del fiume!

Nessun commento:

Posta un commento