lunedì 1 luglio 2019

Factotum di famiglia


Oggi sono andato con mia mamma a trovare la nonna e le zie.

Fra una chiacchiera e l'altra ho sistemato la spina elettrica di una lavatrice, appeso una lampadina per far luce a una macchina da cucire e sistemato l'antina di un armadio che si era staccata da un cardine.

Poi siamo andati al brico a comprare pittura e pennelli per riverniciare le finestre, ganci e squadrette per fare una mensolina per la cucina di mia mamma, stucco per tappare i buchi nel muro, cerniere per sostituire le antine di un armadio...

Insomma, tutta una serie di cose che evitano la monotonia di giornate senza nulla da fare.

Bisogna pur fare qualcosa, ormai quello che dovevo scrivere per la fine di giugno è stato scritto, qualche curriculum l'ho mandato in giro, il caldo di Milano l'ho abbandonato per climi migliori in montagna.

Poi quando qualcuno mi chiede: "Cosa ci fai così in giro al lunedì?" io candidamente rispondo "Quando non si sta lavorando che sia lunedì, giovedì o domenica non cambia molto, faccio le cose quando mi capita e quando mi va!"

E ne approfitto finché posso, perché come tutte le cose non durerà per sempre, prima o poi il famigerato "mondo del lavoro" richiederà di nuovo il mio interesse...

Nessun commento:

Posta un commento