giovedì 20 giugno 2019

l'assemblea


Stasera ho fatto tardi... ma stavolta non per colpa mia. Giuro

Erano le sei e mezza, mi stavo godendo la fine della rilettura e correzione del mio romanzo quando sento dal piano di sopra rumori di sedie spostate.
Visto che al piano di sopra non ci abita nessuno e c'è solo il solaio mi è tornato in mente che proprio stasera c'era l'assemblea condominiale!

Come al solito me ne ero scordato, ma quando l'assemblea si svolge esattamente sopra la tua testa non puoi fingere di non saperlo e ignorarla, quindi mi sono messo addosso qualcosa di presentabile (in casa ero in canottiera e piedi nudi) e sono salito a godermi il supplizio.

Non è che vadano poi così male le assemblee, è solo che per qualsiasi scemata ci si perde un sacco di tempo perché ognuno deve dire la sua, la maggior parte delle volte a sproposito o comincia a filosofare su cose che non c'entrano nulla con quello su cui si sta discutendo.

Va beh, alla fine in qualche modo abbiamo preso le decisioni che dovevamo prendere (per fortuna solo un paio) e abbiamo, all'alba delle 9 aggiornato la seduta.

L'assemblea di condominio è quella cosa che sai quando comincia (salvo ritardatari) ma non sai mai quando riesci a liberartene.

Nessun commento:

Posta un commento