sabato 18 maggio 2019

Mi accontento di poco


In questa ennesima giornata grigia e sonnolenta mi sono ritrovato a pensare a quello che mi piacerebbe fare...

Un viaggio intorno al mondo, una spesa pazza senza pensare ai soldi, una macchina nuova, un telefonino spaziale, una villa con giardino...

Ma mi sono accorto che anche solo per pensare a queste cose ci dovuto mettere davvero impegno...
Mi sono reso conto che non desidero davvero nessuna di queste cose...

L' unica cosa che desidero in questo momento è quella di poter uscire a fare una passeggiata al sole, cucinare, cuocere una torta e tanti muffin, scrivere il mio libro, guardare un film in compagnia, leggere un libro appassionante, incontrare vecchi amici, sapere che chi legge questo post mi sente vicino per un istante...

Insomma... tutte cose che faccio più o meno sempre!
E' possibile arrivare a un punto in cui non hai altri desideri oltre a quello che hai già?

Non lo so, ma mi sento così:
ho tutte le cose che mi servono, magari non le migliori, ma quelle che mi piacciono;
mi impegno per cercare di realizzare un sogno, non so se funzionerà, ma è meglio che tenerlo in un cassetto;
posso contare sulle persone che mi vogliono bene che mi supportano e sopportano.

Qualcuno potrà dire che mi accontento di poco... ma cosa c'è di meglio?

Nessun commento:

Posta un commento