mercoledì 1 maggio 2019

Inseguire un sogno


Oggi è la festa del lavoratore e io mi sono goduto il primo giorno da disoccupato...

Ieri ho concluso il periodo di lavoro che era cominciato a metà gennaio e da domani comincerò un nuovo capitolo della mia vita.

Voglio dedicarmi a un sogno, già che ne ho l'occasione e la voglia voglio provare a lanciarmi in una nuova avventura.

L'idea è quella di provare la strada dello scrittore, lo so che non sarà facile e che le probabilità di riuscirci non sono alte, ma ci voglio provare lo stesso.

Ho voglia di mettermi in gioco seriamente, di provarci.

So che è avventato, forse anche da incosciente, ma se queste cose non si fanno quando se ne ha la voglia e la possibilità non si faranno mai...

L'ultima volta che ho seguito un sogno ho abbandonato un buon lavoro e rivoluzionato la mia vita, alla fine l'esito non è stato dei migliori, ma sono contento di averlo fatto, e probabilmente lo rifarei.

Stavolta la posta in gioco è decisamente più bassa, non lascio indietro niente, mi prendo solo un periodo da dedicare a questo progetto.

Non ho nulla da perdere, solo da guadagnarci.
Ci sono poche cose che possono arricchire la vita quanto il cercare di realizzare i propri sogni!

Per molti i sogni sono la stabilità, il metter su famiglia, la tranquillità, per me invece è l'affrontare nuove sfide, il mettermi in gioco, il provare nuove cose, l'aver sempre qualcosa che mi tenga attivo!

E' stato così per l'università, per il lavoro, per  il centro massaggi...
Una volta, ai tempi dell'università, mi è stato detto che era un atteggiamento infantile (forse l'ho già anche detto) e la mia risposta è stata "e allora?"

E anche adesso la penso allo stesso modo!

Le mie scelte non sono avventate, non è che mi butto a capofitto nelle cose senza pensarci, quello che faccio è sempre guidato da realismo e concretezza, ma questo non vuol dire scegliere solo la strada semplice e comoda, vuol dire affrontare le sfide e permettersi di inseguire i sogni, con la testa sulle spalle e cosciente di correre dei rischi (più o meno calcolati)!

Nessun commento:

Posta un commento