giovedì 16 maggio 2019

Colloquio a sorpresa


Stamattina sono uscito di casa al sole diretto in centro con l'idea di fare delle compere, devo sostituire lo spazzolino elettrico che ormai arranca e il monitor del computer che anche lui si fa pregare prima di mettersi a funzionare.

Per strada però, vista la bella giornata e la voglia di gironzolo ho deciso di andare a visitare il museo Diocesano.

Se l'avevo già visto sinceramente non me lo ricordo, ma è stata una bella visita!

Mentre giravo nelle sale del museo mi squilla il telefono... mi sono sentito in imbarazzo come se mi fosse suonato durante una funzione in chiesa anche se non c'era nessuno a parte me... e poi chissà perchè la suoneria quando serve è al minimo e non la sento quasi, in quest'occasione è rimbombata in tutto il museo...

Va beh...

Era un numero che non conoscevo e ho pensato che poteva essere il solita chiamata per vendermi qualcosa... invece era una gentile segretaria che mi chiedeva se oggi pomeriggio potevo andare da loro per un colloquio di lavoro!

Ammetto di esserne rimasto sorpreso... Prima di Pasqua credo di aver mandato forse 4 massimo 5 curriculum di cui mi ero anche dimenticato...

Comunque anche considerando il mio programma di dedicare un po' di tempo alla scritture non potevo mica dire di no...

Appuntamento alle 3 un po' fuori Milano... la telefonata l'ho ricevuta poco prima di mezzogiorno... Non avevo né il tempo né la voglia di tornare a casa per darmi una sistemata (tipo fare la barba, darmi una sciacquata, vestirmi in un modo più "consono" a un colloquio...) quindi ho proseguito con la mia visita del museo, sono andato a mangiare un trancio di pizza da Spontini sulla darsena e poi sono andato a prendere il metrò...

Sono arrivato come mio solito con largo anticipo, quando mi hanno ricevuto ho chiesto scusa per la tenuta ma ero in giro dal mattino e in giro ero rimasto...

Colloquio rapido, alle 3 e un quarto ero già sulla strada del ritorno con un "Abbiamo diverse posizioni aperte, le faremo sapere"... anche se immagino che il fatto di aver puntualizzato subito che un lavoro in giro in macchina non mi interessa ne abbia chiuso diverse...

Vedremo...

Nessun commento:

Posta un commento