giovedì 14 marzo 2019

Voglio cucinare!


E poi uno mentre è al lavoro e sa già che arriverà a casa stanco e senza nè voglie nè energie per fare nulla riceve i messaggi di sua sorella che cucina dolcetti e squisitezze varie...

Anche io ho voglia di cucinare! O meglio... ho voglia di avere il tempo e le energie per cucinare...

Perciò il programma per il weekend è quello di una maratona culinaria dove cucinare di tutto e preparare tante belle cosine gustose da mettere nel congelatore in comode monoporzioni per averle pronte da infilare nel microonde la sera quando torno a casa!

Sarà l'occasione di ravanare nei cassetti del congelatore per vedere cosa c'è dentro...

Perché va sempre a finire così.
Ogni tanto mi accorgo di non avere nulla di scorta e allora parto in quarta, vado al supermercato e faccio le scorte di tutte quelle megaconfezioni famiglia in offerta che poi divido rigorosamente in piccole porzioni prima di congelarle... poi mi dimentico che ce le ho nel freezer...

Il problema è che non basta averle lì belle confezionate e congelate... Quando la sera apro il congelatore mi intristisco guardando quelle belle monoporzioni e mi verrebbe voglia di mangiarle... peccato che prima di poterle gustare dovrei scongelarle, cucinarle ecc... e anche solo il pensiero mi fa passare la fame... e intanto le cose restano lì, in attesa...

Quindi è deciso: sabato e domenica vedrò di togliere tutte (o almeno una buona parte) le cose crude dal frigo per poi cucinarle e rimettercele dentro cotte e pronte da mangiare... o meglio... pronte da mangiare una volta scongelate e scaldate...

Tanto adesso sono attrezzatissimo sia con il forno per cucinare che con il microonde per scongelare/scaldare!

Ed è ora che entrambi abbiano la possibilità di esprimere al meglio le loro potenzialità!

Nessun commento:

Posta un commento