martedì 12 febbraio 2019

Giorni più lunghi


Che bello le giornate si stanno allungando a vista d'occhio!

Poco meno di un mese fa, quando ho cominciato a lavorare mi alzavo che era ancora notte fonda e cominciava ad albeggiare quando uscivo dalla metropolitana e quando uscivo dall'ufficio era già buio pesto.

Ora invece quando esco di casa posso camminare godendo della luce naturale invece che di quella dei lampioni e la sera quando esco dall'ufficio mi accompagnano le tonalità rossastre del tramonto!

Arrivo a casa che è ormai scuro, ma resta comunque dentro quella luminosità che ti fa pensare che la giornata non è ancora finita e che hai ancora tempo per fare cose, come cucinare (stasera ho fatto finocchi gratinati per provare il grill del forno nuovo).

Fino alla settimana scorsa uscivo col buio e con l'impressione che la giornata fosse finita e che una volta a casa non mi restasse tempo se non per scrivere il post e andare a letto, con la brutta sensazione che il lavoro mi togliesse qualsiasi possibilità di fare altro durante la settimana...

Invece basta un po' di luce per cambiare tutto!

Nessun commento:

Posta un commento