mercoledì 16 gennaio 2019

Si Ricomincia!


Dopo un po' di ricerca e di invii di curriculum, devo ammettere nemmeno troppo intensiva, ieri sono stato contattato per un colloquio.

Perciò ieri sera dopo tanto tempo ho di nuovo puntato la sveglia e ho ripescato i miei "abiti da colloquio" e stamattina ho messo le scarpe nuove che ovviamente mi hanno devastato i talloni, e mi sono presentato all'appuntamento.

Dopo meno di mezz'ora sono uscito dalla sede della società che mi ha contattato con un contratto firmato e DOMANI COMINCIO IL MIO NUOVO LAVORO!

Sono sorpreso e contento di come sono andate le cose, senza tante cerimonie ho scambiato quattro chiacchiere col "capo" e immediatamente mi hanno fatto una proposta di lavoro... 
"Vista la tua esperienza mi sento quasi in imbarazzo a chiederti altro. Se ti va bene puoi cominciare anche domani".

E così è, domani sarà il primo giorno di lavoro nel vecchio lavoro...

Sì, perché si tratta di un lavoro nell'informatica, una specie di "ritorno alle origini" e, come è successo la prima volta che ho cominciato un lavoro simile, non so di preciso cosa dovrò fare, lo scoprirò domani quando sarò "sul campo".

Oggi pomeriggio ho contattato la persona che sarà il mio referente per sapere almeno dove devo presentarmi e, tanto per non sbagliare gli ho chiesto anche se è un posto con un "codice di abbigliamento"... ci sono posti in cui sono richiesti giacca e cravatta, in quel caso avrei dovuto organizzarmi per adeguare il mio guardaroba, ma fortunatamente non ci sono richieste così formali...

Quindi ho rispolverato una delle mie tante camicie, un paio di pantaloni che non fossero jeans e li ho preparati per partire con questa nuova avventura che durerà fino a fine aprile!

Poi si vedrà, intanto mi rifaccio un po' le ossa nello smanettare su computer che non sia il mio, a rispettare orari di lavoro, a puntare la sveglia, a mettere una camicia...

E vedremo come andrà!

Intanto adesso faccio una torta... così domani mattina ho già pronta la colazione.

Nessun commento:

Posta un commento