sabato 1 dicembre 2018

Creatività natalizia


E il Natale si avvicina e comincia il periodo di alberi addobbati e di presepi, ma a casa mia (o meglio a casa di mia mamma) il presepio è sempre una sorpresa. E tutto grazie alle trovate di mia mamma.

Si sa, nel presepio ognuno può esprime la sua creatività e la sua inventiva in paesaggi, statuine, composizioni, ma mia mamma, nonostante dica sempre che lei non è capace di fare queste cose e che non sa essere creativa, ci sorprende sempre con qualche trovata originale che nemmeno lei sa dove va a pescare.

Negli ultimi anni, soprattutto da quando è diventata nonna, ha sempre avuto dei colpi di genio per creare presepi originali e divertenti.

Quando le chiediamo da dove le è venuta l'idea dice che se le sogna di notte...

Un anno mentre faceva a maglia le è venuta l'idea di fare il presepio coi gomitoli, ha preso dai suoi cestini stracolmi di filati quattro gomitoli e li ha fatti diventare le statuine del presepio, con tanto di capanna, re magi, asino, bue e pecorelle.

Un'altra volta ha utilizzato i rocchetti di filo che usa per cucire e con 4 pezzi di stoffa appoggiati sopra è riuscita a trasformarli in bellissime statuine sotto una macchina da cucire che faceva da capanna.

Poi c'è stata la volta che statuine, capanna e personaggi vari sono nati dai suoi secchielli pieni di bottoni impilati uno sull'altro e uniti con un po' di filo.

Quest'anno la sua vena artistica è stata ispirata da un'altra delle sue passioni, le tazze!
Con un po' di tazze di varie forme è riuscita a inventarsi un altro modo per rappresentare il Natale, per la felicità dei nipoti e con l'ammirazione dei suoi figli e di tutti quelli che vedono le sue creazioni "estemporanee".

E poi capita che ci chiediamo dove noi fratelli abbiamo preso la nostra creatività... Se chiedete a mia mamma vi dirà che l'abbiamo presa dal papà, ma sono più che sicuro che anche lei ci ha messo il suo zampino...

Nessun commento:

Posta un commento