Per qualcuno è una necessità, per qualcuno una scelta, per qualcuno una moda, per me un'altra delle cose che vorrei provare a fare ma che ogni volta per un motivo o per l'altro lascio inconclusa sulla lista delle cose da fare.
Premetto che io mangio di tutto, la mia idea di dieta bilanciata è una dieta varia che comprenda tutto ciò che è commestibile, sempre diversa e cercando di alternare le pietanze e di non mangiare sempre le stesse cose.
Fino a pochi anni fa ero decisamente un mangione, ero un po' senza fondo, mangiavo di tutto e in quantità decisamente abbondanti...
La fortuna che ho sempre avuto è sempre stata che nonostante la quantità industriale cdi cibo che mangiavo il mio girovita non subiva danni.
Da un po' invece mangio molto meno, mangio di gusto ma in quantità decisamente più sobrie... e il mio girovita sembra non essersene accorto perché sono più largo di quando mangiavo come il proverbiale porcello...
Per questo dicevo che il passare, anche solo per un certo periodo di tempo, a una dieta diversa è una cosa che vorrei provare.
Che so, un mesetto senza glutine, o senza lattosio, o senza carne... così, per provare come si sentirebbe il mio fisico.
Credo di averlo già detto altre volte, a me piace sperimentare le cose e non prenderle per vere o false a priori, quindi l'idea di provare a variare dieta è dettata anche dalla curiosità di vedere come andrebbero le cose.
Tutti dicono che la dieta vegana è più sana e ci posso anche credere, se chi la pratica ha un po' di buon senso e riesce a colmare tutti i bisogni dell'organismo coi vegetali, e vorrei provare per vedere se effettivamente è così.
Poi il glutine gonfia, il lattosio non va bene, la carne è da evitare... e prima o poi ci proverò per vedere se è vero...
Mi sa che la parte più difficile sarà la parte senza lattosio... come farò a colazione senza la mia fetta di torta pucciata nel latte? o senza il pezzetto più o meno generoso di formaggio alla fine del pasto? O allo yogurt mentre guardo la televisione sul divano?
Mah... vedremo...
Nessun commento:
Posta un commento