venerdì 1 giugno 2018

Cambiare aria

Arriva un momento che ti sembra di esplodere, anche le cose che di solito ti danno tranquillità e serenità ti appaiono noiose e vuote, casa tua ti sembra soffocante, uscire a passeggiare ti infastidisce e annoia... in questi momenti non c'è niente di meglio che cambiare aria!

E' vero che tutto quello che proviamo è nella nostra testa, e se qualcosa ci assilla non è che basta andarsene perché questo si risolva, ma sicuramente staccare la spina anche solo per un paio di giorni aiuta a rinfrescare le idee e ricarica le energie e l'entusiasmo.

Per me anche solo passare un weekend o anche solo una giornata da qualche altra parte è rigenerante, mi basta ad esempio andare a Gerola dove c'è la mia famiglia per ritrovare la giusta prospettiva.

Non è che sia un posto nuovo, non è che faccia chissà cosa di diverso né che incontri gente nuova, ma anche solo l'aver cambiato ambiente è un toccasana.

Non è come un viaggio o una vacanza, è una specie di "tornare a casa" per poi poter tornare sereno a "casa mia"...
Non so se si capisce quello che voglio dire... più che un cambio d'aria è una boccata di ossigeno, un ritrovare per ritrovarsi...

Tornerei a vivere là?
Non so, non credo, per quanto ami Gerola e per quanto ami tornarci, la vita mi ha portato altrove, e in questo "altrove" mi trovo bene, è il "mio" altrove.

Nessun commento:

Posta un commento