martedì 29 maggio 2018

Un maggio infinito

Come passa veloce il tempo quando ci si diverte...

Le ore, i giorni, le settimane e addirittura i mesi sembrano volare via....

Ma le cose cambiano quando invece siamo in attesa di qualcosa.
I minuti al telefono in attesa che risponda l'operatore del "servizio clienti" di turno o le attese alla fermata del bus sembrano ore,
Le attese in coda agli sportelli sembrano durare interi pomeriggi.
I giorni che ci separano dalla partenza per un viaggio sembrano settimane...

A me il tempo scorre via in un soffio, mi sembra ieri che ho lasciato il lavoro nell'informatica per aprire il centro massaggi, ma sono passati già quattro anni!

Un mese non faceva in tempo a cominciare che era già finito e così gli anni...

Invece quest'ultimo mese di maggio sembra non finire mai!

Mi sembra che sia maggio da almeno 6 mesi...

Sarà che ormai, visto che ormai le decisioni sono state prese, non vedo l'ora di chiudere il capitolo "Armonia è Salute" per aprirne uno nuovo.

Le cose stanno continuando come sempre, le giornate non sono cambiate, le cose che faccio sono sempre le stesse, ma quel senso di consapevolezza che tutto sta per finire mi toglie un po' dell'entusiasmo che avevo per il mestiere di massaggiatore e per il centro stesso.

Ora il mio entusiasmo è già proiettato oltre la data di chiusura, è rivolto al "dopo", e lascia un po' a desiderare nell'"adesso".

La mia professionalità e l'affetto che nutro per i miei clienti e per il massaggio non è minimamente cambiato, grazie al cielo, ma ogni giorno che passa penso sempre di più al "dopo".

E non è che in questo "dopo" ci vedo molto, anzi, non ci vedo proprio nulla, è un'assoluta incognita, e parte del suo fascino sta proprio in questo, ma ormai sono proiettato là, volente o nolente...

Poi so già che quando ci arriverò penserò che anche questi mesi sono volato via come sempre, ma intanto mi sento coll'orologio... o meglio il calendario... fermo.

Nessun commento:

Posta un commento