mercoledì 9 maggio 2018

Tattoo o non Tattoo

Ormai tutti hanno un tatuaggio, giovani, meno giovani, uomini, donne... chi ha un piccolo "marchio" chi una vera e propria opera d'arte.

Ammetto di non essere particolarmente ferrato sull'argomento, ma a volte mi sembra che molti abbiano tatuaggi più che per se stessi per poterli sfoggiare. Ma sicuramente non è così per tutti...

Allora ho chiesto delucidazioni a un'esperta... Mia sorella (si sempre lei...)

Lei ha un sacco di tatuaggi... per la felicità di mia mamma... e oggi per la prima volta le ho chiesto cosa sono per lei.

La risposta è stata immediata:
"sono io!"

Poi ha aggiunto altri commenti, ha spiegato per bene che sono pezzi della sua vita stampati sulla sua pelle, che fanno parte di lei, che è come se ce li avesse sempre avuti... ecc...
Ma la semplice frase "sono io!" credo che abbia spiegato meglio di tutte le altre parole quello che i tatuaggi significhino per lei.

Non lo capisco del tutto... forse perché i pezzi della mia vita mi basta averceli stampati nella mente e nell'anima... 

Tempo fa ero tentato di farmi fare un bel tatuaggio, mi sarebbe piaciuto avere un bel drago sulla spalla. Poi il momento è passato e vedere diventare il tatuaggio una specie di moda me ne ha fatto perdere il fascino.

Magari sbaglio e anche il tatuaggio che sembra fatto solo per essere sfoggiato ha un profondo significato per chi ce l'ha... buon per lui in questo caso.

Nessun commento:

Posta un commento