domenica 22 aprile 2018

Cerottoni colorati

Oggi ho imparato qualcosa di nuovo!

Era già da parecchio tempo che ero interessato a imparare le tecniche di applicazione del "Kinesio Taping" e grazie a mia mamma e mia sorella che me l'hanno regalato per il compleanno ho partecipato a un corso per apprenderle.

Il "Kinesio Taping" consiste nell'applicare dei "cerottoni" che aiutano il detensionamento muscolare, il riassorbimento di infiammazioni e il drenaggio linfatico.

Sono quei cerottoni colorati usati da molti sportivi  e che sono diventati di moda negli ultimi tempi.

E io mi chiedevo: ma chi è che se ne andrebbe in giro con strisce di colori fluo sui tutto il corpo nella vita normale? Chi andrebbe in ufficio tutto incerottato? Poi ho scoperto che i colori fluo sono solo un "surplus", ormai ne esistono anche di colori più discreti.

Pochi problemi in inverno, quando con tutti i vestiti che abbiamo addosso i cerottoni si coprono, ma d'estate sono decisamente più visibili con gambe e braccia nude e direi che non sono indicati quando uno prende il sole a meno che non voglia una bella abbronzatura naif...

Un altro problemino per noi maschietti è anche il fatto che un cerotto ad esempio su un bell'avambraccio peloso non è che sia particolarmente gradevole... soprattutto quando lo si deve togliere... e fra l'altro non avrebbe nemmeno molta efficacia quindi sarebbe necessaria una rasatura preapplicazione...

Ma nonostante tutto l'efficacia di questi cerotti sembra abbastanza da compensarne le scomodità.

Ora che l'ho imparata la sperimenterò sia su me stesso che sugli altri e anch'io avrò il mio "punto di vista professionale" su questa tecnica

Intanto quelli che si sono già proposti come cavie sappiano che alla prossima occasione sarò armato di cerottoni che non vedono l'ora di essergli appiccicati addosso

Nessun commento:

Posta un commento