giovedì 29 marzo 2018

Tempo di verifica

Ormai 4 anni fa ho lasciato il mio lavoro da informatico, un lavoro con contratto a tempo indeterminato, ben pagato e che mi piaceva anche...

Pirla... direte voi...

E forse non avreste tutti i torti...

Ma ho avuto l'occasione di cominciare una nuova avventura, e non ho voluto rinunciarci.

Arrivato a un certo punto ero stanco, il lavoro che facevo anche se mi piaceva non mi dava più soddisfazione, sentivo che mi mancava qualcosa.

Con Giuseppe abbiamo cominciato a fantasticare e a fare programmi più o meno campati in aria su come sarebbe stato il nostro Centro Benessere/SPA.

Poi abbiamo cominciato a pensare che la cosa avrebbe anche potuto essere fattibile, non restare solo una fantasia, quindi abbiamo cominciato a ridimensionare le cose e a renderle più realistiche.

Ci siamo iscritti a dei corsi che ci avrebbero fornito le credenziali adatte per l'attività, abbiamo valutato varie opzioni e abbiamo trovato il posto che era esattamente quello che cercavamo.

Quindi pieni di entusiasmo e di ottimismo siamo partiti: a febbraio del 2015 Armonia è Salute è stato ufficialmente aperto!

Ormai sono passati 3 anni abbondanti, non mi sono mai pentito della scelta che ho fatto, anzi, ma ciò non toglie che le cose non sono facili...

L'ottimismo rimane, ma spesso si schianta contro la realtà dei bilanci... quindi ora cominciamo a valutare il tutto cercando di capire cosa si può fare, cosa c'è da cambiare, cosa ci si può inventare...

Ammetto che il pensiero del "dopo" un po' mi preoccupa, ma non mi faccio prendere dal panico o dalla disperazione. Intanto vediamo di fare qualcosa per continuare il nostro sogno, quello che verrà dopo lo vivrò quando capiterà.

Intanto io oggi ho giocato al superenalotto... sai te... 

Nessun commento:

Posta un commento