venerdì 23 marzo 2018

Estro creativo

Quante volte mi è capitato di partire con un progetto creativo... spesso fine a se stesso...

Una volta all'università ho cominciato a scrivere un libro, basato sulle avventure del mio gruppo di giochi di ruolo.

Un'altra ancora volevo organizzare tutte le mie foto vecchie e nuove in album digitali, avevo anche procurato uno scanner per i negativi...

Poi c'è stato il periodo in cui mi ero messo in testa di catalogare tutti i libri, video, cd, dvd, ecc... 

Quindi, prima dello spopolare di blog e social, c'è stata l'idea di creare un sito dove pubblicare foto e racconti...

E un sacco di altre cose.

L'ultimo è quello a cui sto lavorando adesso, la creazione di un nuovo sistema di gioco di ruolo...

Tutti progetti che ho cominciato partendo in quarta, buttando giù a tempo di record idee, progetti, strutture... e poi generalmente lasciati lì dov'erano semplicemente perché o avevo perso interesse nella cosa o perché mi rendevo conto che non aveva nessuna utilità

Eh sì, dite pure che sono inconcludente, ma quando sono a corto di estro creativo va a finire che mi deprimo, quindi tanto vale cominciare a fare le cose, poi se sono cose che hanno un valore avranno un seguito, se no sono servite a farmi da sfogo dell'eccesso creativo.

Il momento migliore è stato quando ho aperto il centro massaggi.
Qui ho potuto davvero liberare il mio estro creativo in molti modi: abbiamo progettato e organizzato il sito web e continuiamo a gestirne gli aggiornamenti e le rubriche, programmato il database per la gestione anagrafica/economica del centro, disegnato il logo, creati volantini e locandine... insomma uno sfogo creativo decisamente costruttivo e utile una volta tanto.
E poi, non meno importante, abbiamo letteralmente costruito i camerini per i massaggi.
Dopo un progetto esecutivo e una bella lista della spesa una "gita" appagante al faidate dove serviva un sacco di roba: viti, bulloni, vernici, piastre, pezzi di legno grandi e piccoli, graffette, attrezzi e chi più ne ha più ne metta via a costruire il nostro "angolo di benessere"

E' stata davvero una grande soddisfazione vedere il mio estro creativo diretto a qualcosa di utile...

E adesso questo blog... sono già quasi due mesi che ogni giorno ci scrivo qualcosa... e vedere che è apprezzato mi dà lo stimolo per continuare.

Nessun commento:

Posta un commento