martedì 30 gennaio 2018

Amo cucinare

Forse l'ho già detto... credo di sì... ma lo ribadisco: mi piace cucinare

Non sono certo un masterchef... ma nel mio piccolo sono soddisfatto della mia capacità culinaria.

Quale modo migliore di passare la domenica pomeriggio in casa?
Cucinare rilassa, impegna la mente e le mani, fa passare il tempo... e soprattutto alla fine ho pronta la cena (o la schiscia) per mezza settimana.



A volte mi preparo, decido cosa vorrei cucinare, vado al supermercato e prendo tutto quello che mi serve.
... la maggior parte delle volte invece mi viene voglia di cucinare ma la spesa non l'ho fatta...

Sarà che la mia programmazione a lungo termine arriva al massimo a oggi pomeriggio... e comunque non è che puoi sapere quando ti viene l'estro di cucinare,

Quindi, facendo di necessità virtù, quando ho voglia di cucinare non dico "bene adesso cucino questo o quello" bensì "vediamo cosa c'è in giro da cucinare" o "cosa ci posso fare con queste cose che ho in giro" o ancora "nooo... questo avevo dimenticato di averlo... mi sa che sta per andare a male... meglio cucinarlo...." ecc ecc ecc

E poi c'è il congelatore, il grande alleato, lì dentro qualcosa di cucinabile c'è sempre, pezzi di carne provenienti dalle confezioni famiglia dell'ultimo "spesone" (ovviamente ridotti in 200 monoporzioni prima del congelamento), pacchetti di pesce o frutti di mare vari...

L'importante è avere sempre un minimo di materie prime di scorta come farina, uova, latte, olio, qualche spezia e condimenti... e l'estro culinario può esprimersi


Nessun commento:

Posta un commento